L’Assitec cade sul campo di Macerata

L’Assitec cade sul campo di Macerata

Un’altra trasferta amara per l’Assitec Volleyball in quel di Macerata. Le ragazze di coach Emiliano Giandomenico hanno ceduto 3-0 contro una brillante CBF Balducci Hr. Eppure le Gazzelle hanno iniziato nel migliore dei modi la gara con un primo set all’insegna della grinta e della determinazione. A tratti, infatti, sono riuscite anche a mettere il muso davanti a Macerata, ma sul finale del parziale la squadra di coach Paniconi ha avuto la meglio e chiuso il set sul 25-21. Con la squadra finalmente al completo Giandomenico ha messo in campo Saccani-Muzi, al centro Montechiarini e Vanni con Costagli e Lotti laterali e Lorenzini libero. Paniconi invece ha risposto con la diagonale Rcci-Stroppa, Cosi e Pizzolato al centro, Fiesoli e Michieletto in banda, libero Bresciani.

Come detto dopo l’equilibrato primo set la CBF Balducci Hr Macerata ha alzato ulteriormente il ritmo e complice qualche errore di troppo nelle fasi nevralgiche del match, l’Assitec ha trovato molte difficoltà nel restare incollata alla partita. Nel secondo set le padrone di casa vanno avanti prima 4-1 per poi arrivare al massimo vantaggio provvisorio sul 14-8. Un’altra accelerazione delle ragazze di coach Paniconi porta Macerata avanti 21-13. Giandomico mette in campo Tellaroli al posto di Costagli e Poli al posto di Vanni. La musica non cambia la CBF Balducci Hr chiude 25-17.

Nel terzo set non c’è stata proprio storia, Macerata ha collezionato attacchi vincenti mentre Sant’Elia ha perso un po’ di fiducia nei propri mezzi e la lucidità viste nel primo parziale. La squadra di casa va avanti prima 20-10 e poi chiude definitivamente l’incontro sul 25-10.

«C’è molta amarezza al momento, – ha spiegato il Capitano dell’Assitec Volleyball, Silvia Lotti – non solo per il risultato ma anche e soprattutto perché continuiamo a commettere errori elementari nei momenti più importanti della partita. Dobbiamo lavorare e tanto, perché occorre cambiare rotta subito. Ripartiamo con la testa al Sassuolo che riceveremo in casa domenica, per cercare di disputare una buona partita e riuscire a migliorare sui nostri punti critici».

CBF BALDUCCI HR MACERATA-ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA 3-0

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bresciani (L), Martinelli ne, Cosi 11, Michieletto 15, Gasparroni, Ghezzi 8, Ricci 3, Stroppa 13, Peretti ne, Pizzolato 10, Fiesoli 2, Malik ne. All. Paniconi.

ASSITEC VOLLEYBALL SANT’ELIA: Muzi 11, Costagli 2, Lotti 6, Nenni, Montechiarini 1, Lorenzini (L), Vanni 5, Saccani 2, Tellaroli 3, Poli 1. All. Giandomenico

ARBITRI: Merli, Somansino

PARZIALI: 25-22 (27′), 25-17 (24′), 25-10 (25′) L’Ufficio Stampa

Lascia un commento