L’Assitec Volleyball in campo contro Catania nella prima partita del Pool Salvezza

L’Assitec Volleyball in campo contro Catania nella prima partita del Pool Salvezza

La pallavolo Sicilia Catania sarà il primo avversario che l’Assitec Volleyball affronterà nel calendario del Pool Salvezza relativo al Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile – Serie A2. Le ragazze di coach Emiliano Giandomenico scenderanno in campo domenica 20 marzo alle ore 17 sul taraflex amico del Pala Iaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido. In quello che sarà appunto l’esordio di Sant’Eliadopo la conclusione della regular season. 

Saranno 8 in totale le partite che le gazzelle care alla presidente Silvia Parente dovranno affrontare in questa seconda parte della stagione. Infatti, secondo regolamento, le squadre dalla 8^ alla 11^ posizione di ogni girone (8 squadre totali) dovranno affrontare le 4 formazioni provenienti dall’altro girone in andata e ritorno, per totali 8 giornate. Si mantengono tutti i punti conseguiti nella Regular Season. Le ultime 6 classificate nella speciale classifica di questo “mini torneo” retrocedono in B1. In sostanza soltanto le prime due classificate potranno rimanere in A2.

«Finalmente ci siamo. Inizia un nuovo campionato – ha detto Emiliano Giandomenico, head coach dell’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido – dove vogliamo essere protagonisti. E per questo ci siamo preparati in modo scrupoloso e con grande intensità. Saranno otto sfide durissime contro squadre che inseguono il nostro stesso obiettivo. Sarà importante mantenere un livello di gioco medio-alto e lottare con la testa e con il cuore. Invitiamo tutti gli appassionati a venire a sostenerci domenica contro il Catania. Riempiamo il palazzetto!»

Lascia un commento