L’Assitec conquista un punto al PalaIaquaniello contro l’Orocash Picco Lecco

L’Assitec conquista un punto al PalaIaquaniello contro l’Orocash Picco Lecco

L’Assitec Volleyball conquista un punto al PalaIaquaniello contro un’ottima Orocash Picco Lecco che si aggiudica 3-2 (21-25 20-25 25-19 28-26 7-15)la gara valevole per il terzo turno del pool salvezza del campionato nazionale di pallavolo femminile serie A2.
Coach Nino Gagliardi deve fare ancora a meno di capitan Botarelli e manda in campo la diagonale Spinello-Costagli, al centro Hollas e Cogliando, schiacciatrici Dzakovic e Ghezzi, Vittorio libero.
Coach Gianfranco Milano risponde con Rimoldi-Bracchi, Tresoldi-Piacentini, Lancini-Zingaro, libero Bonvicini.
Pronti, via e L’Assitec Volleyball parte subito forte Dzakovic mette la palla a terra del 5-1. L’Orocash Picco Lecco che con un ace di Piacentini si porta ad un punto dal team frusinate 7-6. Costagli e Cogliandro non ci stanno e permettono di allungare 11-8. Lecco non demorde riagguanta e supera l’Assitec, Ghezzi con un grande attacco in diagonale fa 15-15. Le ospiti sono però più determinate e trascinate da Bracchi si portano 16-20. Poi 19-23 e time out per coach Gagliardi. L’Orocash grazie ad un errore in battuta di Spinello porta a casa il set 21-25.
Parte bene Lecco nel secondo set, Bracchi con un poderoso attacco porta avanti le ospiti 4-6. Poi 5-9 e primo discrezionale del set per coach Gagliardi. Al rientro in capo le gazzelle si scuotono e trascinate da Cogliandro rientrano nel set 12-12. Costagli a muro fissa il sorpasso gialloblu, 15-14. Le squadre lottano su ogni palla, Zingaro porta avanti Orocash 20-21, secondo time out per l’Assitec. Di nuovo sul taraflex la squadra di casa resta al palo, parziale di 0-4 per le ospiti. Lecco conquista anche il secondo set 20-25.
Partano bene le gazzelle nel terzo set, Hollas in primo tempo e Cogliandro sfruttando una ricezione poco precisa delle biancorosse fissano il punteggio sul 7-3. Time out per coach Milano. L’Assitec allunga, Dzakovic fa 12-4. Per Lecco dentro Belloni e Bassi, fuori Rimoldi e Bracchi.La distanza rimane invariata, Costagli fissa il punteggio sul 16-8. Successivamente un monster block di Cogliandro e un blockout di Ghezzi portano le gazzelle sul 20-9. Milano cerca di riorganizzare le idee delle sue ragazze e spende il secondo discrezionale. Torna sotto l’Orocash due punti consecutivi di Bassi avvicinano le ospiti, 23-16. L’Assitec amministra e chiude 25-19.
Molto equilibrato l’inizio del quarto set, poi la squadra di casa trova un parziale di 3-0 e va avanti 8-5. Poi 10-7 e 13-10.Le ospiti non demordono è ancora una volta trascinate da Martina Bracchi pareggiano i conti, 17-17. Le squadre procedono appaiate fino al 21-21. Lecco prova a scappare ma Costagli fissa il parziale sul 23-23. Poi il team frusinate annulla due match point e con Cogliandro e Ghezzi vince il quarto parziale 28-26.
L’Orocash parte forte nel tie break, 2-6. Time out per coach Gagliardi, ma le “gazzelle” non si scuotono, si cambia campo sul 3-8. Allunga ulteriormente la squadra ospite 3-11 e nuovo discrezionale per la squadra gialloblu. Bracchi e compagne sono implacabili in questo quinto set e chiudono 7-15.

«È stata per noi una partita dai due volti. – ha detto Gianfranco Milano coach di Orocash Picco Lecco – Nei primi due set abbiamo spinto parecchio e speso molto. Nel terzo set abbiamo accusato stanchezza e L’Assitec si è aggiudicata meritatamente il parziale. Nel quarto siamo stati molto vicini poi il popolo di casa ha trascinato S.Elia alla vittoria del set. Nel quinto abbiamo iniziato molto bene e abbiamo mantenuto un ottimo rendimento fino alla fine. Sapevamo che sarebbe stata dura, come lo sarà sempre»

«Un punto contro una squadra che ha dei giocatori che mettono la palla a terra è sicuramente una cosa importante. Noi, – ha spiegato invece il coach dell’Assitec, Nino Gagliardi – come al solito, abbiamo sprecato molto ed abbiamo giocato con qualcuno che non ha dato tutto. Da domani mattina cominceremo a pensare al prossimo impegno contro il Club Italia.
Da quando sono qui ho visto qualche miglioramento, ma non basta per portare a casa le partite o comunque per giocarsi alla pari alcune gare, dobbiamo ancora lavorare sodo. Non abbiamo alternative».

Lascia un commento