L’Assitec Volleyball pronta alla trasferta in casa dell’Emilbronzo 2000 Montale

L’Assitec Volleyball pronta alla trasferta in casa dell’Emilbronzo 2000 Montale

Torna in campo domenica 16 aprile alle 17 in casa dell’Emilbronzo 2000 Montale l’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. La gara è valida per la prima giornata di ritorno del pool salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile – Serie A2. Le ragazze di coach Nino Gagliardi sono reduci dalla trasferta di Offanengo dove, contro l’attuale terza forza del Campionato, il team frusinate non è riuscito ad esprimersi al meglio, soprattutto nei momenti nevralgici del match, ed è tornato a casa con nessun punto in cascina.

Mancano dunque 6 giornate al termine del pool salvezza e Sant’Elia occupa l’ottavo posto della speciale graduatoria relativa ai play-out. La salvezza al momento dista sei punti e la sfida con Montale può essere un’occasione importante per recuperare nei confronti della squadra emiliana che ha un vantaggio di cinque punti nei confronti dell’Assitec. Le “gazzelle” gare alla presidente Silvia Parente hanno di fronte a loro sei finali da disputare per riuscire a conquistare la tanto  agognata salvezza.

“All’inizio del girone di ritorno la lotta per il quinto posto è ancora aperta. In quest’ottica – ha detto Chiara Costagli, schiacciatrice dell’Assitec Volleyball – la gara contro Montale rappresenta per noi un passaggio fondamentale, sappiamo bene che è una squadra che non molla mai soprattutto quando ha a suo favore il fattore campo. La formula dei del pool salvezza fa sì che tutte le squadre siano a caccia di punti, fondamentali per raggiungere l’obiettivo della permanenza in Serie A. Questo dice da sé che tipo di partita ci aspettiamo di giocare”.