L’Assitec Volleyball torna tra le mura amiche del PalaIaquaniello per affrontare il Club Italia Femminile

L’Assitec Volleyball torna tra le mura amiche del PalaIaquaniello per affrontare il Club Italia Femminile

Dopo il punto conquistato in quel di Lecco nella sfida con la Orocash Picco, L’Assitec Volleyball torna in campo al PalaIaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido, domenica 30 aprile alle ore 16. Dall’altra parte della rete le talentuose e giovanissime ragazze del Club Italia Femminile. Una gara importantissima per la società frusinate per la conquista della salvezza. L’ultimo posto disponibile per la permanenza in Serie A2 dista 6 punti e ci sono ancora tre partite da disputare. Un’impresa difficile, ma non impossibile per le “gazzelle” care alla Presidente Silvia Parente, che si fonda molto sull’esito proprio della prossima partita contro il Club Italia Femminile. 

In questo finale di stagione le ragazze di coach Nino Gagliardi dovranno dare fondo a tutto le energie rimaste per riuscire a rimanere nell’Olimpo della pallavolo italiana. Tre partite, tre finali da disputare con il coltello tra i denti.

“Sarà una gara combattuta – ha commentato Asja Cogliandro, centrale dell’Assitec Volleyball a pochi giorni dalla gara con il Club Italia- perché in palio c’è una posta importante. Noi abbiamo bisogno di fare più punti possibili per riuscire a raggiungere l’obiettivo salvezza. Dall’altra parte della rete avremo delle atlete agguerrite come noi che rappresentano il futuro della pallavolo italiana. A causa del turno infrasettimanale a Lecco non avremo molto tempo per preparare la gara. Oggi e domani ci alleneremo intensamente, siamo cariche e pronte a scendere in campo per lottare sostenute dal nostro fantastico pubblico casalingo. Dobbiamo fare risultato, a tutti i costi”