E’ giunto il giorno dell’esordio nel campionato nazionale di pallavolo femminile Serie B1 dell’Assitec Saluspro Sant’Elia Fiumerapido. Le ragazze di coach Luca D’Amico scenderanno in campo, domani, sabato 26 ottobre 2019, alle ore 17, tra le mura amiche del PalaIaquaniello contro l’Altino Volley.

Intanto ieri alla presenza dei partner che hanno deciso di sostenere il progetto sportivo dell’Assitec Saluspro, nel quartier generale del presidente onorario Gianfranco Treglia amministratore unico di Assitec 2000, la società ha presentato le divise ufficiali per la stagione 2019/2020. Un momento di grande entusiasmo che ha visto la presenza di molte eccellenze economiche del territorio, ma che ha anche sancito il coinvolgimento di partner al di fuori del territorio regionale. Il progetto dell’Assitec ha attirato,infatti, l’attenzione anche di una nota azienda del mantovano Staff-Agenzia del Lavoro che è entrata ufficialmente a far parte dei sostenitori di questa bellissima realtà pallavolistica.
“E’ una grande soddisfazione – ha detto Gianfranco Treglia, presidente onorario dell’Assitec Saluspro – avere coinvolto in questo progetto non solo sportivo, ma sociale e di sviluppo per il territorio, anche realtà che agiscono fuori dai confini regionali come la Staff Spa”. Presenti all’evento, oltre alle atlete allo staff tecnico ed alla responsabile del settore giovanile, Veronica Guidozzi, anche il presidente Carmine Gargano, i dirigenti Gino Torrice,Carlo Mariani, Federico Nicoletti, Antonello Borrea e Angelo Palombo. Della serata anche il Presidente FIPAV provincia di Frosinone e delegata Coni, Luciana Mantua, il vice presidente Fipav sempre della provincia di Frosinone, Umbaldo Carnevale, il Sindaco del Comune di Sant’Elia, Angelosanto.
L’Assitec Saluspro Sant’elia affronterà domani sabato 26 ottobre 2019 alle ore 17,30 al PalaIaquaniello la sua prima fatica stagionale dopo il riposo forzato alla gara d’esordio visto il ritiro dal girone D della PVG Bari.
“Ci attende una sfida delicata ed importante – ha detto coach Luca D’Amico – la prima di campionato non è mai semplice. Si viene da mesi di intenso lavoro e da soluzioni tecnico-tattiche assimilate si, ma sicuramente da perfezionare in partita e a seconda degli avversari. Le ragazze si sono allenate bene, con dedizione e grande entusiasmo e sono convinto che daranno tutto per portare a casa i primi tre punti della stagione.
In queste occasioni è importante anche l’apporto del pubblico, quindi rivolgo un appello ai nostri meravigliosi tifosi. Vi aspettiamo al palezzatto alle 17,30, tutti in campo, #senzapaura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *